FORMAZIONE FINANZIATA

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PIANI DI FORMAZIONE FINANZIATA
Oltre ad essere un ente attuatore di progetti formativi, Phidia accompagna le imprese, dal reperimento dei fondi pubblici o privati alla
rendicontazione dei progetti stessi, passando per l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e la gestione delle attività Formative.Oltre ad essere un ente attuatore di progetti formativi, Phidia accompagna le imprese, dal reperimento dei fondi pubblici o privati alla
rendicontazione dei progetti stessi, passando per l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e la gestione delle attività Formative.
 
Phidia progetta, gestisce e rendiconta azioni formative finanziate, per aziende e liberi professionisti, accompagnando le imprese dal reperimento dei fondi pubblici o privati alla rendicontazione finale, passando per l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e la gestione delle attività formative.
 
COS'è LA FORMAZIONE FINANZIATA?
La formazione finanziata è la formazione che un’impresa svolge attraverso fonti di finanziamento pubbliche o private a copertura totale o parziale dei costi.
 
CHI FINANZIA LA FORMAZIONE?
Fondi Paritetici Interprofessionali, Fondi Strutturali Europei (F.S.E, F.E.S.R, etc.) tramite il P.O.N. e il P.O.R., Enti Pubblici (Ministeri, Regioni e Provincie)
 
COSA FINANZIANO I FONDI PARITETICI, L'FSE E GLI ENTI PUBBLICI?
Piani Formativi:
 
  • Individuali (per la formazione rivolta a uno o più dipendenti);
  • Aziendali (per la formazione rivolta a singole imprese o a raggruppamenti di esse);
  • Territoriali (per la formazione rivolta ad Aziende dislocate all’interno della stessa Regione della stessa Provincia);
  • Settoriali (per la formazione rivolta ad Aziende appartenenti allo stesso comparto produttivo).
  • Formazione obbligatoria per apprendisti, Formazione obbligatoria Cassa integrazione in deroga, etc

    Voucher Formativi:
  • Buoni emessi a favore dell’Azienda richiedente, spendibili per la frequenza, di corsi di formazione
Phidia offre consulenza completa per la progettazione e la realizzazione di piani di formazione finanziata, individuando le scelte migliori per contenere i costi e offrire le soluzioni più adatte ad ogni esigenza.
Fondi sociali europei, fondi interprofessionali e regionali, bandi comunali e provinciali: i nostri esperti sono a disposizione per consulenze e progettazioni, curando insieme al cliente la scelta dei docenti, dei programmi e delle tempistiche di erogazione.
 
Phidia si propone di accompagnare le aziende nella crescita professionale dei suoi dipendenti attraverso la formazione finanziata, spesso non conosciuta e sfruttata adeguatamente. La condivisione di informazioni, la conoscenza dei bandi, il monitoraggio continuo che offriamo per individuare gli strumenti migliori e più adatti ai nostri clienti risultano essere un reale vantaggio competitivo nell'attuale panorama produttivo in continua evoluzione.
 
I nostri collaboratori individuano e propongono ai clienti Phidia i bandi e le gare più adatte per usufruire dei fondi europei e nazionali, in linea con le loro esigenze.
 
All'interno di questa sezione troverete aggiornamenti continui su bandi e proposte di formazione pubbliche e private, aziendali, interaziendali, settoriali e territoriali.
 

STRUTTURA DELL'INTERVENTO:

  • ANALISI del fabbisogno formativo aziendale ed del settore di riferimento
  • DEFINIZIONE delle tematiche formative e del numero di risorse coinvolte
  • STRUTTURAZIONE del budget formativo aziendale e divisionale
  • INDIVIDUAZIONE delle possibili forme di finanziamento delle attività
  • PIANIFICAZIONE delle attività formative ed presentazione finanziamenti
  • ELABORAZIONE dei risultati e reporting per l'azienda cliente
Contattaci per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda