fondi interprofessionali - consulenza e supporto alle imprese

Consulenza per l'adesione ai fondi interprofessionali e per progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti formativi.  

 

Phidia offre alle imprese sue clienti l'attività di consulenza per l'individuazione, l'adesione e l'utilizzo dei fondi interprofessionali.
I fondi interprofessionali rappresentano una grande opportunità di finanziamento continuo della formazione per le imprese che effettuano una scelta esplicita sulla destinazione di una quota della retribuzione lorda dei propri dipendenti. 
 
Non tutte le imprese sanno che annualmente viene versata una quota all'INPS, pari allo 0,30 % della busta paga dei propri dipendenti, che la stessa INPS utilizza per finanziare i bandi nazionali. Le aziende possono decidere di destinare questa quota (che rappresenta un "di cui" e non è un costo aggiuntivo) ad un Fondo Paritetico Interprofessionale, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.
 
I fondi interprofessionali quindi rappresentano e rappresenteranno nel futuro la principale fonte di finanziamento per la formazione delle imprese italiane.

 
 
 
 
 
E' importante che l'azienda aderisca ad un fondo interprofessionale al più presto, per evitare di perdere la possibilità di usare il proprio fondo da destinare alla formazione.
 
La nostra attività di consulenza riguarda le seguenti attività:
  1. Supporto all'impresa nell'adesione al Fondo Interprofessionale più adatto alle esigenze aziendali;
  2. Aggiornamento circa le opportunità di finanziamento offerte dal Fondo Interprofessionale scelto;
  3. Assistenza nella progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi;
  4. Supporto nella scelta dei docenti o erogazione diretta con propri docenti interni.

Contatta un nostro consulente per saperne di più

Mandaci una e-mail cliccando su "contattaci" o chiamaci direttamente al numero 06.51606162

Contattaci
 
 
Informativa per le aziende - Cos'è un fondo interprofessionale