26/5/2017  |  FORMAZIONE

LAVORO E FORMAZIONE: COSA STA CAMBIANDO?

Il mondo del lavoro in Italia, come nel resto d’Europa, è notevolmente cambiato e nel 2017 continuerà a evolversi sotto l’inarrestabile spinta delle nuove tecnologie.
Possedere competenze digitali sarà considerato un fattore differenziante in ogni campo lavorativo, dove le funzioni aziendali saranno chiamate a gestire le proprie attività o i processi interni in modo digitale. Quindi dipendenti sempre più interconnessi e procedure digitalizzate, a cui si aggiungeranno da parte delle aziende investimenti notevoli in software gestionali, cloud computing e cyber security per una maggiore protezione dei dati a causa dell’incremento dei device.
Se comunicazione, condivisione e digitalizzazione saranno le parole chiave dell’anno, un’altra priorità per le aziende sarà la flessibilità con un incremento del cosidetto “smart working” e la possibilità di svolgere il lavoro direttamente da casa, grazie agli strumenti mobile e cloud.
Essere al passo con le tecnologie e i new media è l’obiettivo dei Corsi promossi e organizzati da Phidia Formazione, finalizzati ad aggiornare le competenze individuali e aziendali e accrescere le performance d’impresa.
 

Vuoi digitalizzarti anche tu?


Accedi ai corsi di Phidia Formazione