IL VALORE DELLA FORMAZIONE

AL TUO FIANCO NELLA CRESCITA CONTINUA

Phidia Formazione è la divisione interna del gruppo che offre corsi di formazione privata, percorsi formativi finanziati e consulenza sull’apprendistato professionalizzante, per accompagnare giovani, imprenditori, manager e dipendenti lungo un percorso di crescita personale e professionale continua. Dal self management alla programmazione neolinguistica, dalla gestione dello stress al public speaking fino ai corsi di coaching, team building, social media marketing e progettazione e gestione dei progetti europei, Phidia garantisce a tutti i suoi clienti un’ampia scelta formativa, proponendo percorsi strutturati in base alle specifiche esigenze di crescita e aggiornamento, ricchi di contenuti, interattività ed approfondimenti. Inoltre, offre la possibilità di organizzare i corsi all’interno della propria sede o, su richiesta, presso quella del cliente.

LEGGI

LE NOSTRE AULE

 

SERVIZI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Phidia è un ente accreditato presso la Regione Lazio per l'orientamento al lavoro e partecipa al programma Garanzia Giovani. Grazie all'attività pluriennale nella formazione finanziata, Phidia è in contatto con più di 3000 aziende attive nel territorio della Provincia di Roma e con più di 3000 giovani formati nei vari corsi di formazione dal 2010 ad oggi.

Il sito offre la possibilità alle aziende di inviare le richieste di personale, ed ai candidati di inviare il proprio curriculum e conoscere le posizioni aperte.

Vai alla pagina con le banche dati per i servizi di orientamento

ACCREDITAMENTO

QUALITÀ FORMATIVA RICONOSCIUTA

Le politiche comunitarie sostengono l’aggiornamento e la qualificazione professionale dei lavoratori. Phidia opera in tale ambito come Ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio per la formazione continua e l’orientamento. Al fine di favorire uno sviluppo virtuoso del mercato del lavoro, la società eroga corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE), rivolti a tutti i lavoratori che desiderano accrescere la propria professionalità.

A ulteriore garanzia dell’alta qualità e completezza dei servizi formativi offerti, Phidia è centro AiFOS per lo “svolgimento ed erogazione di corsi di formazione nel settore della sicurezza del lavoro”, come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato Regioni..

Phidia è Ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio con Determina N. G16021 del 23/12/2016 (Accreditamento definitivo)

FONDI EUROPEI - FSE

LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TUTTE LE IMPRESE

Phidia è in grado di supportare liberi professionisti e imprese nella crescita professionale attraverso la formazione finanziata dalla UE (FSE), un’interessante opportunità per chi desidera investire nell’aggiornamento delle proprie competenze e nel miglioramento delle performance aziendali.
Questa tipologia di formazione viene finanziata tramite:

  • Fondi Strutturali Europei (FSE, FSER, ecc…)
    Strumenti di intervento economico messi a disposizione dall'Unione Europea per finanziare progetti di sviluppo
  • Fondi Enti Pubblici (Ministeri, Regioni e Province)

I nostri consulenti analizzeranno i tuoi bisogni formativi e ti forniranno tutto il sostegno necessario per scegliere il fondo più adatto alle tue esigenze di crescita, fino alla rendicontazione del piano formativo

 

FONDI INTERPROFESSIONALI

FAI CRESCERE IL TUO PERSONALE E LA TUA AZIENDA

Phidia è accanto ad ogni sua azienda cliente offrendo una consulenza personalizzata per l’individuazione, l’adesione e l’utilizzo dei fondi interprofessionali, garantendo un’assistenza completa durante l’intero iter:

Supporto all’impresa

nell’individuazione del Fondo Interprofessionale più adatto ai propri bisogni formativi.

Progettazione e Presentazione

del piano formativo ad hoc.

Pianificazione e Monitoraggio

di tutte le attività formative e rendicontazione dei piani formativi.

Assistenza Dedicata

per la scelta mirata del corpo docenti
o erogazione diretta dei docenti interni di Phidia.

L'adesione ai Fondi Interprofessionali è completamente gratuita e molto vantaggiosa.
Tutte le imprese, studi e liberi professionisti possono farlo!

Versa il contributo dello 0,30%

calcolato sulla retribuzione lorda dei dipendenti
al fondo scelto. Senza tale esplicita indicazione
tale quota viene automaticamente versata all’INPS.

Accantona le risorse per la crescita

prelevandole dal tuo “cassetto” aziendale per
finanziare la formazione sia obbligatoria che per
la riqualificazione e aggiornamento professionale.

Partecipa ai Bandi di Sistema

pubblicati annualmente dai Fondi Interprofessionali
per usufruire del “conto sistema” senza attingere
dal tuo cassetto!

CONSULENZA ALLE IMPRESE - APPRENDISTATO

IL FUTURO INIZIA CON L’APPRENDISTATO

Phidia è dalla parte di tutte le imprese che credono nell’importanza di investire nei giovani per vincere le nuove sfide del futuro, affiancandole nell’attivazione e gestione dei contratti di apprendistato professionalizzante, una formula molto vantaggiosa sia per i giovani che per i datori di lavoro.

L’obiettivo della nostra consulenza è gestire l’iter in base alla nuova disciplina in vigore, sollevando l’impresa da tutte le pratiche burocratiche obbligatorie per la gestione dell’apprendistato..

Organizzazione e gestione della formazione esterna

presso le strutture accreditate dalla
Regione Lazio.

Redazione di tutta la documentazione richiesta

piano formativo individuale, convenzione (tra impresa, tutor e apprendista), “libretto” dell’apprendista, attestato di partecipazione, registri di avanzamento, ecc.

Consulenza per individuazione
percorso formativo ad hoc

con analisi esigenze formative interne e programmazione del piano in base al tipo di formazione (di base o professionalizzante).

Assistenza continua

con redazione dei registri, monitoraggio del percorso formativo e supporto all’utilizzo del S.App2 (applicativo per la gestione dei corsi).

Credi anche tu nei giovani?
Scopri di più su www.apprendistatoregionelazio.it  >>>