14/6/2017  |  COMP. TRASVERSALI

PUBLIC SPEAKING: FLY OR FIGHT:

IMPARARE A PARLARE DAVANTI AD UN UDITORIO

 
Al termine del corso i discenti avranno acquisito specifiche competenze riguardo alla capacità di parlare in pubblico, alla gestione dei tempi, delle emozioni e del linguaggio da utilizzare in base ai differenti contesti. 
 
DESTINATARI: Le risorse aziendali che per ruolo hanno la necessità di migliorare la propria capacità di parlare in pubblico: manager, venditori, responsabili di progetto, personale di front office. 
 
OBIETTIVI: Il corso si propone di trasferire ai partecipanti gli strumenti pratici necessari per comunicare efficacemente in pubblico, migliorare la capacità di catturare l'attenzione degli interlocutori e gestire situazioni di stress, panico e ansia durante le presentazioni. La metodologia utilizzata, di tipo esperienziale, è basata su simulazioni e role-playing, le tecniche apprese saranno immediatamente spendibili nel contesto lavorativo
 

DURATA: 16 ore

VERIFICA: Colloquio

COSTO: 500,00 €


 

CONTENUTI :

  • Elementi di comunicazione: la comunicazione verbale e la comunicazione non verbale.
  • La comunicazione assertiva e la comunicazione persuasiva.
  • L'organizzazione efficace dei contenuti: lo sviluppo del messaggio.
  • La scelta del linguaggio, l'utilizzo delle immagini e dei supporti.
  • La gestione delle emozioni.
  • La gestione dei tempi.
  • Il rapporto con l'interlocutore: la gestione delle obiezioni.