24/4/2018  |  RIESCO

RIESCO - digital marketing

CATALOGO “RIESCO” - Corso “Digital Marketing”

125 ore – Codice A177

 
OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso intende fornire ai discenti gli strumenti per la gestione di una strategia di marketing digitale efficace e per l'elaborazione di un piano editoriale adatto ad ogni canale web. La formazione d'aula permetterà ai partecipanti di acquisire competenze altamente professionalizzanti in un settore innovativo e versatile come quello del social media marketing. Il focus delle lezioni sarà incentrato sui social media con particolare attenzione ai più seguiti, le attività laboratoriali saranno indirizzate alla creazione di profili social, alla redazione di contenuti e la realizzazione di immagini efficaci per i diversi strumenti di comunicazione. Ogni discente acquisirà gli adeguati strumenti per effettuare un controllo delle attività svolte, del successo riscontrato e delle aree di miglioramento evidenziate in modo da saper autonomamente gestire le criticità e rimodulare le scelte in un'ottica di miglioramento continuo.
 
DESTINATARI: NEET: Giovani dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. I ragazzi devono essere disoccupati e non essere iscritti a percorsi formativi, di orientamento o universitari, previa richiesta ed ammissione della Regione Lazio. http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/
 
PERIODO DI EROGAZIONE: 
 
- periodo compreso tra giugno 2018 - settembre 2018;
- calendario definitivo da definire;
- fino ad un massimo di 18 ore settimanali.
 
SCADENZA PER LE ISCRIZIONI: 04/05/2018 ore 17:00
 
SEDE DEL CORSO: Phidia Srl - c/o IPSSS E. DE AMICIS - Via Galvani 6, Roma (Testaccio)
 
PER INFORMAZIONI: Telefono 06.51606162  Email info@phidia.it
 

DURATA: 125 ore

ATTESTATO: Attestato di Qualifica Professionale, inteso come singole Unità di Competenza di cui al Repertorio regionale delle competenze e dei profili istituito con la DGR n. 452/2012: I.2.6. Tecnico della comunicazione e dell'informazione - obbligatoria la presenza ad almeno l'80% delle lezioni

COSTO: Completamente finanziato

 

CONTENUTI :

  • Il Web Marketing ed i Social Media
  • Le campagne di comunicazione e marketing integrato
  • Funzionamento e gestione dei principali social network
  • Nuovi strumenti per la comunicazione social